Produzione stufe a pellet su misura provincia di Modena

Produzione stufe a pellet su misura provincia di ModenaL’azienda Puntogipa nasce circa 10 anni fa, in seguito ad una stretta collaborazione con la ditta GI.PA. Materiale Edile, la quale da mezzo secolo fornisce materiale per l’edilizia.

Puntogipa, con professionalità e competenza si occupa della produzione di stufe a pellet su misura nella provincia di Modena e, per i suoi prodotti, seleziona i migliori brand, sia europei sia italiani, che realizzano stufe, monoblocchi e inserti, nel rispetto delle vigenti normative nell’ambito del risparmio energetico.

GI.PA. inoltre offre un’assistenza personalizzata ai clienti: lo scopo è quello di creare nelle loro abitazioni un angolo di relax, in cui design e colori si amalgamano perfettamente.

 

I servizi di GI.PA. Materiale edile, per produzione stufe a pellet nella provincia di Modena

Il compito di GI.PA., azienda leader nella produzione di stufe a pellet nella provincia di Modena, è quello di soddisfare a pieno le esigenze dei clienti, seguendoli dalla creazione del progetto fino alla sua realizzazione.

In particolare, lo staff segue l’evolversi dei lavori di installazione, seguende step specifici:
Si comincia con un sopralluogo tecnico: in questa fase si prende visione del posto in cui verrà collocata l’opera e si valuta la necessità di realizzare degli interventi preliminari per apportare dei miglioramenti. Successivamente, attraverso la condivisione delle esperienze, tra cliente e team di progettatori, si delinea un preciso stile da seguire per la personalizzazione della stufa a pellet.
L’esecuzione dei lavori avviene attraverso personale altamente qualificato e, al termine della messa in posa, verrà eseguito un collaudo per verificare il corretto funzionamento delle singole parti;
questa fase è utile anche per fornire al cliente informazioni circa il corretto azionamento della stufa.

GI.PA. Materiale edile, per la produzione di stufe a pellet su misura nella provincia di Modena, si avvale di uno staff qualificato e della collaborazione di aziende leader del settore edile. L’azienda è inoltre disponibile per servizi post-vendita, provvedendo per esempio alla manutenzione tecnica e alla periodica pulizia delle canne fumarie.

 

I vantaggi di una stufa a pellet

Decidere di installare nella propria abitazione un sistema di riscaldamento che sfrutta il pellet, permette sia di risparmiare sui costi del combustibile sia di effettuare una scelta ecosostenibile.
Ad esempio, le ceneri del pellet costituiscono un ottimo fertilizzante per le piante e fiori, senza doverle buttare nella spazzatura.

Prima di avviare il progetto d’installazione, occorre valutarne bene i pro e i contro.
Una stufa a pellet ha sicuramente il vantaggio di essere personalizzabile e offrire un’elevata prestazione termica, dal momento che il calore si accumula all’interno dell’impianto e gradualmente viene rilasciato nell’ambiente, per mantenere costante la temperatura. Tuttavia, non tutti i materiali di rivestimento permettono di trattenere il calore; sarà necessario optare in questi casi per la ceramica o la maiolica.

Inoltre, alcune tipologie di stufe a pellet sono dotate di un sistema a doppia combustione, il quale permette di ridurre l’emissione di gas e fumi nell’atmosfera. Prima di procedere con l’installazione di un dispositivo per il riscaldamento a pellet, occorre valutare bene che lo spazio di destinazione sia sufficiente; infatti, è necessaria un’area abbastanza ampia al fine di evitare che il calore possa compromettere l’arredamento o causare urti accidentali. Si consiglia di sfruttare canne fumerie di camini preesistenti.

 

Contattaci per il servizio di produzione stuffe a pellet su misura in provincia di Modena